LOGO
è un’eleborazione grafica del fiore di Lotus dai 1000 petali (posiz. Yoga) nella cultura Indiana simboleggia la suprema conoscenza di sé, perfezione
CONCEPT
Sasva opulente sensualità della Decorazione Indiana e influssi Culture Orientali l’ispirazione nasce dalla Musica – Poesia – Arte – Cinema rappresentazione dell’India Contemporanea
Pluralismo = molteplici influenze (Cultura Persiana, Estremo Oriente) Modernismo Orientale = estetica/ingredienti/ethos moderni e orientali Complessità = decadente sensualità e ridondanza di decorazione Naturalismo = ingredienti naturali locali di qualità e sostenibilità ecologica
NASI
Jordi Fernandez (Givaudan, Ex-Nihilo, Plume Impression, Versace)
Gael Montero – L’Amour Libertin (Ex-Nihilo, Genyum, Memo)
Hamid Merati-Kashani – Fruit du Paradis, Junoon (Begim, M.int, Marly)
Alla radice dell'ethos di Sasva c'è l'opulente sensualità della decorazione indiana, antica e contemporanea, ma anche più ampi influssi da varie culture orientali. L'ispirazione nasce dalla musica, dalla poesia, dall'arte, dal cinema: tutte le fragranze sono intrise di questi molteplici stimoli che le rendono profonde e avvincenti.
Partendo dalla ricca tradizione culturale indiana, Sasva si proietta nel mondo globalizzato e cosmopolita per rappresentare un'India contemporanea, aperta agli influssi esterni, alla cultura giovanile, alla modernità.
I prodotti usano ingredienti naturali della massima qualità, quasi tutti di provenienza locale. Sasva abbina al concetto del lusso quello della sostenibilità, del rispetto per le piante e per gli animali, abbracciando un pensiero ecologicamente corretto.
Tutte le fragranze vengono create sulla base di quattro principi fondamentali: pluralismo, modernismo orientale, complessità e naturalismo.
I creatori attingono a piene mani dalle molteplici influenze che hanno creato il melting pot cosmopolita che è l'India odierna, come la cultura Persiana o quella dell'Estremo Oriente.
L'estetica, la scelta degli ingredienti e l'ethos sono allo stesso tempo moderni e orientali.
La decadente sensualità e la ridondanza di decorazione, tipiche delle culture orientali, sono parte integrante del progetto, che attinge a influenze artistiche e letterarie vaste e complesse.
Alla ricerca di ingredienti naturali della massima qualità e di filiera corta, si aggiunge l'attenzione per la sostenibilità ecologica del packaging e dei metodi di produzione.
Light of the Earth, riconnettersi con l'universo e tuffarsi nel cuore della vita per trovarne l'essenza profonda.
Junoon, ispirato al grande amore descritto dal poeta persiano Nazim Hikmet nel poema Leili va Majnoon.
Garden of Youth, un bouquet floreale con tutti i fiori più famosi dell'India.
Forbidden Words, il profumo del proibito, disinibito e speziato.