DS&DURGA

I PRODOTTI DI DS&DURGA

GLI SPECIALISTI DI DS&DURGA

  • David Moltz

  • Kavi Ahuja Moltz (a.k.a. Durga)

LA STORIA DI DS&DURGA

DS&Durga Profumi e Candele

DS&DURGA Un buon profumo è un mondo in cui puoi immergerti e tornare più e più volte, la serratura della porta verso un altro regno, che ti permette di viaggiare attraverso la connessione mente-naso verso gli spazi più ampi della tua immaginazione, lontano, dove solo la fantasia e la memoria olfattiva possono condurti. I profumi D.S. Durga sono tutto ciò che amiamo di più nella musica, nell’arte, nella natura e nel design, racchiusi in accordi di essenze uniche e ricercate. Le fragranze di nicchia sono come miti ricordati a metà o paesaggi immaginari che aspettano solo di essere esplorati, sono la colonna sonora invisibile capace di seguirti per tutto il giorno. Insomma, tutti i profumi di lusso sono studi autentici di oggetti, piante e luoghi del mondo reale, che si trasformano in fragranze e storie uniche. Oggi la collezione D.S. Durga comprende anche un’ampia scelta di candele di lusso profumate, infuse con le migliori fragranze del marchio, più qualche odore…inedito!

La storia dei profumi

Ma come sono nati i profumi D.S. Durga? Tutto è cominciato dalla passione per i cowboy, per i terreni aperti, i personaggi protagonisti dei romanzi russi, le canzoni popolari e la varietà incredibile di odori che questi contesti possono offrire, ma non solo: le fragranze D.S. Durga racchiudono anche tutte le esperienze dei due fondatori della maison, David Moltz e Kavi Ahuja Moltz (aka Durga). La storia di David inizia in una splendida città del New England, in mezzo ai boschi con vista oceano, ma prosegue a New York, dove decide di trasferirsi nel 2002 per un lavoro. Qui inizierà la sua storia d’amore con il profumo: dopo aver studiato architettura a Los Angeles e successivamente design in Olanda, egli tornerà nella Grande Mela e qui conoscerà Kavi, la sua futura moglie, nonché business partner e responsabile del lato artistico e di design del marchio. Grazie a Kavi, inoltre, David troverà l’ispirazione per unire odori inaspettati, esplorando le radici indiane di sua moglie. 

Tutti i profumi DS&Durga nascono dall’esplorazione, dalla ricerca, dalla sperimentazione: è proprio così, infatti, che David ha sviluppato la sua sensibilità olfattiva…giocando con il profumo! Ma anche leggendo antichi libri di erboristeria, comprando oli essenziali pregiati e non, insomma esplorando il mondo degli odori in tutte le sue sfaccettature. Tutta questa esperienza ha fatto sì che ogni fragranza sia concepita e costruita da D.S. senza intermediari o interpretazioni da parte di un profumiere esterno. Il packaging e la presentazione di tutti i profumi è affidata a Kavi, che si fa portatrice di un messaggio importante proprio attraverso lo studio della presentazione del prodotto: l'apertura della confezione stabilisce il rapporto tra utente e profumo. Tutte le scatole D.S.Durga, quindi, sono progettate in carta riciclabile e le formule sono 100% vegane. Da qualche anno la linea D.S. Durga comprende anche un’ampia scelta di candele di lusso profumate, molto simili alle loro fragranze in termini di DNA. Con le candele Durga ha voluto dare respiro ad una nuova frontiera di esplorazione del profumo, per trasformare qualunque ambiente in uno stimolo olfattivo indimenticabile.

DESAAR Alta profumeria italiana 
| All rights reserved | P.IVA 02137600686
crossmenuarrow-right