Le notti di Goa PALOLEM
Storia
Con la sua miscela unica, questo profumo cattura l'essenza della spiaggia di Palolem e il suo spirito bohémien. Con note ispirate alla brezza marina salata, alle sabbie baciate dal sole e ai fiori tropicali, Palolem ti trasporta nell'atmosfera serena di questa iconica destinazione di Goa.
Le notti di Goa PALOLEM
La fragranza evoca immagini di colorate capanne sulla spiaggia, palme che oscillano e lo spirito spensierato di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Che tu stia rilassandoti in un'amaca, facendo un tuffo nelle acque turchesi o ballando sotto le stelle a una festa in spiaggia, il profumo di Palolemtrasmette l'essenza di questo paradiso bohémien. Questo è un profumo che evoca libertà, avventura e le semplici gioie della vita al mare.
Descrizione olfattiva (controlla che corrisponda a come lo avete tradotto in quello precedente)
Un tuffo agrumato e alcolico nel mare con gli accordi di Old Monk Rum, Arancia e Mandarino si fondono con una miscela esclusiva di spezie indiane come Cardamomo, Cannella e Estratto di Vaniglia Bourbon.
Fiori esotici indiani come Champaka, gelsomino e garofano si combinano con accordi marini e lavanda formando il cuore di questa fragranza, mentre l'estratto profondo e caratteristico Amber 84 De Laire, esclusivo per Symrise Fine Fragrances, illumina la base insieme agli accordi legnosi di legno di cedro, muschio, balsamo, muschio e benzoino.
In India si producono materie prime di eccezionale qualità da 2500 anni e la profumeria indiana ha origini antichissime, se ne trova traccia in moltissimi testi religiosi e ritualistici. Tutt’ora la cultura profumiera continua ad avere una funzione centrale nella vita spirituale indiana, come i fiori sulle spoglie cosparse di essenze a Varanasi o la canfora, il sandalo e l’incenso bruciati durante il Ganga Aarti, rituale alla dea purificatrice Ganga, incarnazione il fiume Gange.
Non solo, meravigliose sono le acconciature e le decorazioni fatte con il gelsomino sui corpi delle donne durante le festività, così come il modo in cui vengono adornati i templi, sempre con questo fiore bianco senza tempo, usato nella profumeria indiana fin dal 300 d.c.
Tutto questo grazie anche al fatto che l’India è il paese con più ricchezza di diversità tra flora e fauna in tutto il mondo, infatti ha 15 diverse zone geo-climatiche che le permette di coltivare ed estrarre alcuni tra gli oli essenziali più usati in profumeria, tra i più famosi ricordiamo la menta, il sandalo, il gelsomino, la tuberosa e la grande maggioranza di spezie. Nel 2015, inoltre, l’India è stata la maggiore esportatrice di incensi a livello globale.