NOT A PERFUME(Juliette Has A Gun)

E' una fragranza composta da un solo e unico ingrediente, il Cetalox. Questo composto chimico, solitamente relegato a un ruolo secondario nelle formule, riveste qui il ruolo principale, per un risultato minimalista, elegante e puro.
La fragranza iconica di Juliette

Un profumo incredibilmente sensuale che evoca l’odore della pelle, con il quale riesce quasi a confondersi. Questo profumo freschissimo è tanto femminile quanto maschile. Not a Perfume gioca con le contraddizioni. Non solo la sua composizione è strettamente molecolare e assolutamente naturale, ma offre anche il vantaggio di non contenere nessun allergene, rispettando tutti i tipi di pelle, anche i più sensibili.

Not a Perfume è un vero e proprio profumo di pelle, grazie alla sua composizione incentrata su un’unica nota, il cetalox.

Ed è proprio il cetalox, relegato generalmente alle note di fondo, ad esserne il protagonista assoluto. Ne risulta un profumo dalle note muschiate, boschive e ambrate, che ricorda la pelle, in versione sublimata.

IL MARCHIO

Il mondo di Juliette Has a Gun non piacerà a tutti. Dedicata esclusivamente alle donne, la Maison offre una collezione di creazioni olfattive originali. Elegante, moderna, romantica, sei, senza rendertene conto, questa Juliette, l'eroina reinterpretata di Shakespeare, che lui immagina. A volte femminile, a volte mascolina, autoritaria, midinette, affascinante o emancipata. Juliette è, soprattutto, libera.

E libera da tutto. In questa giungla urbana, un fedele alleato: il suo profumo, la sua arma di seduzione.

 

IL CREATORE

Romano Ricci ha lanciato Juliette Has a Gun nel 2006, un marchio che sembrava una sfida in un mondo della profumeria altamente codificato. Pronipote della leggendaria Nina, Romano si è liberato da questa eredità per diventare, prima di tutto, un creatore, instaurando un legame intimo con ciascuno dei suoi profumi, conferendo loro carattere piuttosto che una semplice identità olfattiva.

Direttore artistico impegnato, Romano è convinto che il profumo non abbia ancora detto la sua ultima parola. Che debba rimanere un'arte, persino un mestiere. E in ogni fragranza di questa collezione, il naso cattura la visione di una femminilità conquistatrice, ostentatamente indipendente e senza compromessi.