125,00€
Shabby Chic:
Rassicurante ed avvolgente, legni e note fiorite ti avvolgono con morbidezza ed eleganza.
La gradevolezza del legno cedro della Virginia e un delicato tocco floreale della regina dei fiori, la Rosa Bulgara, delicata e leggermente mielata. Javanol, la nota sandalo dominante, una molecola di nuova generazione, con un ricco, naturale, cremoso legno di sandalo leggermente rosato.
Shabby Chic FAMIGLIA OLFATTIVA
Boisè Fiorito.
I giardini sono il luogo dove Silvia trova l’ispirazione per i suoi profumi d’autore, gli odori sono parte integrante del vissuto di un giardino: le essenze di Giardini di Toscana sono evocatrici di ricordi che vanno dall’infanzia a momenti più intriganti, dall’ipnosi dei fiori ai biscotti della nonna, dalle matite di scuola agli agrumi corroboranti; dall’intangibile sottobosco al corporale musk.
Inebriarsi delle fragranze del proprio giardino di giorno e anche di notte ci fa vivere una vera esperienza dei sensi e dello spirito; in Toscana il giardino è luogo d’incontro tra architettura e natura, il rapporto fra l’opera dell’uomo e la terra è frutto di un’amorevole intesa dal sapore poetico. E’ in questa terra che ha origine nel 1942 la storia di un viaggio olfattivo tra le fragranze della profumeria più autentica.
In un pittoresco borgo medioevale in Casentino nel cuore della Toscana, i nonni Giovan Piero ed Emma Ducci, aprirono la “ bottega”, che divenne la Profumeria; ancora oggi si conserva il ricettario che il nonno aveva scritto dopo la sua esperienza di farmacista, maturata nel creare fragranze ed unguenti.