Chinese Tobacco

PIRAMIDE OLFATTIVA TOP NOTES:Bergamotto Italiano - Tabacco Pepe Rosso - Limone HEART NOTES: Zenzero - Coriandolo BASE NOTES: Incenso Legno di Cedro Vaniglia Catrame Oud Vetiver

Il prezzo originale era: 165,00€.Il prezzo attuale è: 130,00€.

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Chinese Tobacco di 

19-69

CHINESE TOBACCO

Chinese Tobacco è uno spaccato dell'Indocina francese coloniale. Film leggendari come Indochine e Apocalypse Now. L'Oriente incontra l'Occidente, il Vecchio e il Nuovo. Il profumo è speziato e legnoso. Le note olfattive includono Tabacco, Coriandolo e Oud.
Johan Bergelin: "Il capolavoro senzo tempo" Apocalypse now "di Francis Ford Coppola si svolge in Vietnam nel 1969. Le principali influenze per il profumo sono state la potente scena con Aurore Clement e Martin Sheen che fumano oppio e la frase ormai famosa " Adoro l'odore del napalm di mattina". Il titolo del film • stato effettivamente ispirato da una spilla popolare tro gli hippy negli anni '60 che diceva "Nirvana adesso".

CHINESE TOBACCO VIAGGIO OLFATTIVO - UN'ESPERIENZA PERSONALE

E passata da molto la mezzanotte e le insegne al neon illuminano il cielo scuro di Terengganu, in Malesia. Sono vicino al caos della città, ma qui nel parco tranquillo. Sono circondato da vecchi alberi giganteschi, dalle vaste chiome lussureggianti.
Apro le porte dell'edificio coloniale in legno ed entro nel ristorante tradizionale cinese. L'aria è piena di meravigliosi aromi e spezie della zona cucina. Un uomo dorme sulla sedia mentre riposa la testa sul tavolo. Un gruppo di uomini sta giocando a carte mentre fuma sotto la luce fluorescente.
Le donne si impegnano in conversazioni rumorose mentre tagliano spezie fresche e un bambino piccolo dorme in un cesto in fondo alla stanza. Uno schermo TV presenta gli ultimi video musicali da Londra. I bruciatori a gas della cucina riempiono l'aria di un profumo di bruciato .

 

BREVE STORIA DI 19-69

 

Il cult brand 19-69 è stato fondato nel 2017, da Johan Bergelin, artista e sviluppatore di concetti. Il primo lancio di 5 fragranze ha coinvolto uno staff di tecnici e creativi, scandinavi, italiani e francesi, per anni.

Johan Bergelin: "mi sono sempre circondato da creativi, sia nella vita privata che in quella professionale. Mi ha sempre affascinoto la maniera in cui questo tipo di persone si differenziano dal resto del mondo. Sono persone che vogliono fare lo differenza. In mille maniere: con un murales, una scultura, una fotogrofia o il testo di una canzone. Potete essere d'accordo, meno, ma ci vogliono le palle per affermare il proprio io attraverso un'opera d'arte. Tutto i mio rispetto. Questo seme ha germogliato in me ed il suo frutto è 19-69."

Johan Bergelin: "Il nome del brand in sè è già una potente offermazione. il 1969 è stato l'anno della libertà, della tolleranza, della cultura anti -sistema. E' anche mio anno nascita
mia maniera di dire "Ecco, questo sono io e quello che  realmente simboleggia • 19 -69 significa libertà, tolleranza e controcultura. L'ispirazione dietro questo progetto include momenti iconici di questo periodo, attraverso singole storie significative e dense. Arte, musica e differenti culture stanno dietro le singole ispirazioni delle fragranze. Ne permeano il nome ed il packaging. I differenti colori sono un simbolico arcobaleno, simbolo, a quell'epoca di libertà e pace.
Dietro ad ogni fragranza c'è un pezzo di differenti culture, forma artistiche e periodi, prese da Africa, Asia e dal mondo Occidentale.

Tutte le fragranze sono pensate per
essere genderless, e riflettono quell'apertura mentale e culturale tipica dell'epoca che le ha ispirate.
I flaconi sono verniciati e serigrafati in Italia. Ogni prodotto 19 -69 è realizzato manualmente. Piccole variazioni sono da considerare come parte integrante della qualità del progetto. Le fragranze sono state create in collaborazione con i maestri profumieri Amelie Bourgeois, Anne- Sophie Behaghel e Dario Volpones. Gli ingredienti selezionati
altissima qualità e funzionali alla resa finale del prodotto. Ogni fragranza è come un viaggio assestante.

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